Come Funziona / Domande Frequenti

Q. Che cos'è quantospendono.it?

"quantospendono.it" è uno strumento che abbiamo scritto per capire, in modo semplice, come vengono spesi i soldi dei vari politici, partiti e organizzazioni affini, nella pubblicità su Facebook.

Lo abbiamo fatto con lo scopo di offrire qualcosa di semplice: basta andare sulla pagina principale, cliccare sul politico che ti interessa e... basta: il report è pronto.

Nel report puoi vedere quanto ha speso, quante persone ha raggiunto con i suoi post e soprattutto su quali regioni e su quali fasce d'età ha puntato maggiormente.

Q. Da dove sono presi i dati?

I dati "grezzi" con cui abbiamo costruito questo sito li abbiamo presi da Facebook. Sono offerti liberamente, da qualche giorno (al momento della scrittura di questa pagina) e abbiamo deciso di usarli aggregando le informazioni per renderle più comprensibili.

Presto svilupperemo altre funzionalità, per cui rimanete in zona ;)

Q. Chi lo ha costruito?

Siamo Francesco Malatesta e Daniele D'Angeli, due sviluppatori software.

Nota: il progetto è stato sviluppato indipendentemente e "quantospendono.it" è un progetto non orientato politicamente. In ogni caso, su questo sito sono espresse le nostre visioni che non rispecchiano necessariamente quelle dell'azienda per cui lavoriamo.

Q. Voglio contattarvi, a chi posso chiedere?

Mandaci una mail all'indirizzo quantospendono@gmail.com! Risponderemo il prima possibile :)

Se l'idea ti è piaciuta, offrici un caffè! quantospendono.it è e rimarrà sempre gratuito ma l'infrastruttura per tenerlo su ha dei costi :)

Offrici un Caffè!Offrici un Caffè!